domenica, febbraio 25, 2007
3D sidewalk art - L'arte anamorfica di Julian Beever
martedì, febbraio 20, 2007
I sette vizi capitali: Avarizia
Ingredienti per la pasta: ½ Kg di farina di grano duro, 1 uova, 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 cucchiaino di aceto, 1 cucchiaino di sale, 1 tazza di acqua tiepida.
lunedì, febbraio 19, 2007
Aurora Borealis
martedì, febbraio 13, 2007
I sette vizi capitali: Ira
Io ritengo che l’ira sia un male solo se irragionevole, al pari dell’arrendevolezza e della magnanimità. L’ira “buona” è per me l’ira per zelum, di cui parla S.Tommaso, ossia quella che mossa da un profondo senso di giustizia, ci permette di sdegnarci del male commesso.
Ingredienti: 800 gr di filetti di pagro, 2 peperoncini rossi sminuzzati, 4 cucchiai di salsa di soia leggera, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato, il succo di 2 lime, 100 ml di nam-pla (salsa di pesce tailandese), 4 cucchiai di birra, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 40 gr di farina, 65 gr di maizena, 4 cucchiai di farina di cocco, olio di semi di girasole per friggere.
Tagliate i filetti in strisce di 2-3 cm di spessore. In una ciotola mettete metà del peperoncino, la salsa di soia, il coriandolo, il succo di lime e metà della nam-pla. Versate questa salsa sui filetti e lasciateli marinare per mezz’ora in frigorifero. Miscelate nel mixer il restante peperoncino, con l’altra metà di nam-pla, la birra, l’olio, la farina e la maizena. Aggiungete tanta acqua quanto basta a formare una pastella leggera. Lasciatela riposare per 10 minuti. In una padella profonda, fate scaldare bene l’olio. Togliete i filetti dalla marinatura ed immergeteli uno per uno nella pastella, in modo che ne siano avvolti, panateli con la farina di cocco, immergeteli nell’olio bollente e friggeteli un poco per volta, per qualche minuto, finché siano dorati e croccanti.
Potete servirli con del riso jasmine cotto al vapore, condito con un po’ di salsa nam-pla e guarnito con foglie di coriandolo e fette di lime.
domenica, febbraio 11, 2007
World Press Photo Winners Gallery 2007
World Press Photo of the Year 2006
Spencer
Young Lebanese drive through devastated neighborhood of
Spot News: 1st prize singles
Man rinses his face after gas pipeline explosion,
Max
World Championship
giovedì, febbraio 08, 2007
I sette vizi capitali: Invidia
In una piccola casseruola fate cuocere l’aglio, il cumino, il peperoncino, l’aceto e lo zucchero. Appena iniziano a bollire, abbassate la fiamma e lasciate cuocere lentamente, fin quando diventa uno sciroppo leggero. Travasatelo in una ciotola ed aggiungete la soia, l’olio di oliva e quello di sesamo. Sbollentate per 10 minuti le fette di zucca in acqua salata, scolatele bene e mettetele a marinare nella miscela di olio e peperoncino. Di seguito, arrostitele per 10-12 minuti sul grill, fino a quando siano caramellate, avendo cura di girarle spesso. Servitele calde cospargendole con lo sciroppo di peperoncino.