Sulla scia del post precedente... e a causa delle scadenze che mi rincorrono... posto semplicemente la ricetta senza i "dovuti" approfondimenti!
.
.
Ingredienti per il souvlaki: 1,2 kg di lombata di maiale tagliata a cubi, 100 gr di miele di timo, 50 ml di aceto di vino rosso, 50 ml di olio extravergine di oliva, 10 gr di cumino, sale, origano e pepe macinato fresco.
.
Ingredienti per il dip: 150 gr di yogurt stranghistò, 150 gr di yogurt di pecora, mezzo spicchio di aglio, 50 gr di miele di timo, sale.
.
Mescoliamo insieme il miele, l'aceto, l'olio ed il cumino e vi facciamo marinare per tre ore la carne. Dopo infilziamo i cubetti in dodici spiedini (100 gr ognuno). Saliamo e facciamo cuocere su grill o sulla brace. Due minuti prima di toglierli dal fuoco li cospargiamo di origano.
Per preparare il dip, invece, facciamo mescolare nel mixer tutti gli ingredienti.
Vanno serviti in piccole ciotole.
8 commenti:
Il dip con lo yogurth di pecora mi spaventa un poco (molto diverso da quello normale?), invece trovo la marinata per la carne molto intrigante.
Ciao.
Frank
mamma mia... non vedo l'ora di provarlo =)
Ciao Frank,
lo yogurt di pecora con la sua leggera acidità equilibra l'alcalinità del grasso della carne di maiale... ed infine arriva lo stranghistò con il miele ad armonizzare il tutto!
piacevoli letture....ricette deliziose.
grazie
lilli
isoladisaffo la Grecia ti aspetti!!!!
ciao ad Atene
ciao da Atene.Scusa mi
adesso studio!!!
I'm impressed with your site, very nice graphics!
»
Posta un commento