domenica, dicembre 31, 2006

Buona fine e buon principio...


All'interno della quotidianità che ci circonda, abbiamo, tra l'altro, le nostre speranze ed i nostri desideri, delle "allucinazioni" per certi sogni, appena un passo affinché diventino realtà.
E' appena passato un anno... una verità molto diversa per ognuno di noi. Alcuni si sentono soddisfatti, altri no, sia che abbiano terminato con successo o meno i progetti prefissati. Una questione personale per ognuno di noi!
Al di fuori di tutto questo resta la nostra rinascita, il nostro "riplasmare" l'"Io" arrivando al punto preciso dell'inizio dell'anno. E dopo questo inizio possiamo trovare i sentieri che ci guideranno verso i nostri desideri, speranze e perché no verso le paure di quello nuovo che sta arrivando.
L'anno che sta finendo ha cambiato tante cose in noi, tutti ci siamo trovati, sicuramente, di fronte a momenti difficili, e sarebbe logico allora augurare e sperare in un buon inizio!
Molto giustamente un vecchio detto dice:"Un buon inizio assicura una buona fine..."
Sta per arrivare il nuovo anno e se vogliamo che finisca bene, applichiamo la suddetta formula. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto dobbiamo iniziare il tutto in modo giusto affinché non finisca nello stesso modo.
Arrivando a questo punto così decisivo dell'anno, tutti noi, senza dubbio, miriamo ed auguriamo che sia il nostro migliore! Qualsiasi siano i nostri progetti, i nostri scopi, i nostri sogni, che cominciamo il 2007 con entusiasmo e gioia per conquistarli.
Teniamo viva la fede nella nostra vita.
Se ne sta andando, sì, un anno e sta per dare la mano al nuovo che inizia. Ed è come una vita breve che comincia nel mese di Gennaio e prende forma, "stravasando" in primavera, arriva ad una completezza eccelsa nei giorni lucidi dell'estate, si indebolisce nei dorati giorni autunnali, per morire nell'ultimo secondo dell'ultimo giorno dell'anno che sta andando... e proprio in quel momento il vecchio se ne va e nasce il nuovo, all'interno di questo immenso ciclo luminoso della vita.
Vorrei dire, che basta soltanto venire in contatto con lo sguardo innocente di un bambino per rinnovare tutte le nostre forze, desiderando un mondo migliore, meno disumano e con più lacrime di gioia!
Auguro che il nuovo anno sia più umano, più pacifico, con nuovi orizzonti nei pensieri e nelle azioni... e che porti salute e felicità a tutti noi!
.
Buon 2007!

3 commenti:

Orchidea ha detto...

Tantissimi auguri di buon anno!!!

Sigrid ha detto...

Auguri a te, Barbara, che sia un anno intenso!
Baci! S

Anonimo ha detto...

Να τα πω;

Αρχιμηνιά κι αρχιχρονιά
ψηλή μου δεντρολιβανιά,
κι αρχή καλός μας χρόνος,
εκκλησιά με τ' άγιο θρόνος.

Αρχή που βγήκε ο Χριστός
άγιος και πνευματικός,
στη γη να περπατήσει
και να μας καλοκαρδίσει.

Άγιος Βασίλης έρχεται
άρχοντες το κατέχετε
από την Καισαρεία
είσαι αρχόντισσα, κυρία.

Βαστάει εικόνα και χαρτί
με το Χριστό το λυτρωτή,
χαρτί και καλαμάρι,
δες και με το παλικάρι.

Κάτσε να φας, κάτσε να πιεις
κάτσε τον πόνο σου να πεις,
κάτσε να τραγουδήσεις,
και να μας καλοκαρδίσεις

Και του Χρόνου

Χρόνια Πολλά.

Καλή Χρονιά

Dimitrios